Trattamento fluidi
Protezione dei sistemi
Bonifica degli impianti
Riduzione dei costi operativi
Una cattiva (o assente) gestione dei fluidi di processo può portare a dover affrontare spese ingenti e gravi fermi produttivi. Gli impianti vanno quindi adeguatamente protetti dalla presenza di fanghi, incrostazioni, biofilm o corrosioni in corso, al fine di assicurare sicurezza e mantenimento delle performance del sistema nel tempo.

Per questo NGS ha sviluppato una serie di tecnologie e fluidi tecnici per la protezione dei circuiti industriali.
A questi prodotti viene affiancata un’attività di assistenza in sito, che comprende monitoraggio periodico attraverso analisi chimiche, settaggio e manutenzione delle unità e consulenza sul loro utilizzo ottimale.
Siamo inoltre in grado di supportare i clienti che presentano già situazioni compromesse con attività di bonifica studiate ad-hoc sulle loro esigenze, che possono essere:
Bonifiche off-line
Adatte ad impianti di volume ridotto e che possono essere arrestati. Consistono nello svuotamento del circuito, nel suo lavaggio con prodotti risananti specifici e nel successivo nuovo riempimento con miscele tecniche;


Bonifiche on-line
Adatte ad impianti di grande volume o che non possono essere arrestati, consistono in una pulizia in marcia del sistema, attraverso filtri defangatori magnetici e dosaggio di prodotti anticorrosivo e/o biocida.
I nostri partner
Collaboriamo con diverse realtà







